Sisma, recupero municipio: arrivano i fondi


da Telestense.it del 26 febbraio 2013

comune004

Approvato in mattinata dalla giunta del sindaco Tiziano Tagliani il progetto esecutivo per il recupero degli edifici comunali danneggiati dalle scosse del sisma. Secondo il Comune, il Municipio sarà finanziata con il ‘Fondo per la ricostruzione’ della Regione Emilia Romagna.

Quasi 850 mila euro che saranno distribuiti per i lavori su vari edifici.

560 mila euro più iva serviranno per il palazzo municipale mentre poco più di 100 mila euro, iva esclusa e finanziati in un secondo lotto, andranno per altre sedi istituzionali come: le ex carceri di San Paolo, il palazzo del Podestà, l’ex convento di Santa Maria della Consolazione, gli uffici di via Marconi, il complesso Boldini e gli uffici di palazzo Bonacossi. Gli interventi comprenderanno sia opere di ripristino di strutture lesionate, sia opere per la prevenzione del rischio sismico.

I due lotti saranno appaltati separatamente a due ditte diverse. I lavori del Municipio, che interesseranno anche le merlature pericolanti di torre della Vittoria, una volta conclusi dovrebbero sbloccare anche il passaggio dei bus in corso Martiri della Libertà. Intanto sembra avviarsi alla conclusione un’opera importante per la viabilità di Ferrara: si tratta del ponte sul Burana che dovrebbe essere inaugurato giovedì mattina.

Poco dopo mezzogiorno le auto potranno passare per la prima volta sul ponte che dovrebbe alleggerire il traffico nella zona di via Modena e via Arginone.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...