Nuovo incontro sull’economia dopo il terremoto


da Estense.com del 6/12/2012

Prosegue il ciclo di appuntamenti organizzato dall’Università di Ferrara

Nuovo appuntamento venerdì 7 dicembre dalle ore 10,30 alle ore 13 nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, (via Voltapaletto, 11) con il ciclo di seminari L’economia del dopo-terremoto. Passione, Esperienze, Rinascita, che il Dipartimento di Economia e Management ha deciso di organizzare a seguito del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna, la sua comunità e il suo sistema produttivo. Relatore di questo incontro sarà Mario Ravanini, direttore del Dipartimento Sviluppo Nuovi Prodotti di VM Motori S.p.A., che illustrerà le principali tappe dello sviluppo e il rapporto con il proprio territorio di una delle aziende di maggior successo della nostra Regione.

“Fornire stimoli per creare occasioni di confronto su vari aspetti rilevanti della difficile ripresa nel post-sisma. Questo l’obiettivo del ciclo – afferma  Fulvio Fortezza, docente di marketing di Unife – che proseguirà  fin a settembre 2013 con le testimonianze di aziende del tessuto locale che stanno dimostrando di saper emergere nel difficile confronto competitivo internazionale, puntando su competenze, risorse umane e legame con il territorio”.

Il percorso si concluderà con una tavola rotonda fra economisti dell’Università di Ferrara, di Modena-Reggio Emilia e di Parma, per effettuare un’analisi dei primi dati di sistema sugli effetti del sisma sulle economie locali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...