Alle Duchesse i prodotti delle aziende colpite dal sisma


da Estense.com del 30/11/2012

Domenica 2 dicembre cesti natalizi originali con specialità della gastronomia emiliana per aiutare le imprese terremotate

Domenica 2 dicembre, dalle ore 14 alle 22, presso il Villaggio Natalizio del Giardino delle Duchesse a Ferrara, ci sarà la possibilità di prenotare cesti natalizi originali, composti esclusivamente dai prodotti provenienti dalle aziende emiliane colpite dal sisma. Dal Parmigiano Reggiano all’aceto balsamico doc, dal panettone artigianale alle confetture di frutta, dal Pignoletto alla Grappa di Lambrusco e molte altre specialità della gastronomia emiliana, una selezione di tutto ciò che può offrire la nostra terra.

Per l’occasione saranno infatti presenti alle casette della solidarietà i volontari di “Facciamo Adesso”, il progetto che, attraverso la vetrina del proprio portale www.facciamoadesso.it, espone i prodotti di imprese danneggiate dal terremoto per favorire l’incontro con chi è disposto ad acquistare e contribuire.

“L’iniziativa, senza scopo di lucro, nasce da un gruppo di realtà emiliane che si sono mobilitate, subito dopo il 20 maggio di quest’anno, per aiutare in modo concreto e gratuito le aziende più colpite dal sisma, offrendo le proprie competenze professionali”, spiega Massimo Azzolini, di “Red Turtle” ideatore e realizzatore del portale insieme ad Alberto Franchini, di “E-2”. ”Ad oggi “Facciamo Adesso” è diventato un punto di collegamento dove le imprese con sede nei comuni terremotati possono raccontare la difficoltà che stanno vivendo, dando a tutti la possibilità di contribuire alla ricostruzione del tessuto produttivo del territorio. Domenica prossima saremo a Ferrara con altri volontari per incontrare la cittadinanza e tenere alta l’attenzione su una realtà imprenditoriale sofferente ma che vuole ripartire puntando, prima di tutto, sulle proprie forze”.

Il progetto “Facciamo Adesso” ha ottenuto il sostegno dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, che ne sta promuovendo l’adozione in tutti gli enti locali e ne garantisce la trasparenza, in quanto anche titolare del dominio, del portale e del trattamento dei dati. I prodotti alimentari, che il 2 dicembre nonché on line si potranno scegliere e prenotare per i cesti natalizi, fanno parte di un’ampia gamma offerta dalle aziende alimentari del portale tra cui Pasticceria La Torre, Azienda Agricola Fondo Castello di Sopra, Dallari, Buono come il Pane, Dolcemente, Caseificio Novese, Acetaia del Cristo, Distilleria Gavioli, Azienda Agricola Gasperi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...