Alla Pacinotti le donazioni dei clienti Cadoro


da Ferrara24ore.it del 30/10/2012

Si è tenuta stamane, presso la scuola Pacinotti, la cerimonia di consegna da parte dei dirigenti dei supermercati Cadoro al sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani dell’assegno relativo alla donazione di 34.880 euro, frutto della raccolta organizzata dalla catena di supermercati.

A seguito del terremoto del maggio scorso, infatti, i supermercati Cadoro (presenti oltre che in Emilia Romagna, anche in Veneto e Friuli Venezia Giulia), si sono immediatamente attivati per un aiuto concreto alle popolazioni predisponendo, da subito, punti di raccolta di generi di prima necessità poi recapitati direttamente ai cittadini tramite la protezione civile e le prefetture.

In seguito è stata lanciata l’iniziativa “La tua solidarietà vale per due” , grazie alla quale Cadoro raddoppiava l’importo di un euro donato liberamente dai clienti a seguito della spesa effettuata.

Parte della somma ricevuta è stata già destinata al rifacimento della staccionata esterna in legno, per acquistare un gazebo e rinnovare gli arredi esterni dell’ampio giardino molto utilizzato dai bambini della scuola.

Ieri è stata ufficialmente riaperta, dopo la materna, anche l’ala della scuola dedicata dalle sezioni di nido. L’intervento comunale per la messa in sicurezza di tutto l’edificio, ha specificato l’assessore Modonesi, è costato circa 130 mila euro e ha comportato lavori di legatura con perni di acciaio delle strutture di cemento verticali con quelle orizzontali.

In segno di gratitudine, sull’edificio della scuola comunale ferrarese è stata posta una targa a testimonianza della generosità dell’azienda e dei clienti dei 25 punti vendita fra Veneto, Friuli ed Emilia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...