Dal 1 ottobre attivo un numero verde per il terremoto


Il numero 800407407 è dedicato i cittadini e imprese per rispondere a dubbi e necessità legate a terremoto e ricostruzione.

Da regione.emila-romagna.it del 28 settembre 2012

Urp (2)In Regione Emilia-Romagna parte una linea telefonica dedicata ai cittadini e alle impreseper dare risposte sui dubbi e le necessità legate al dopo terremoto e alla ricostruzione. E’ il numero verde 800407407, attivo dal prossimo 1° ottobre.

Per fornire risposte ai quesiti, l’Ufficio relazioni col pubblico della Regione assicurerànuovi orari di apertura: la mattina, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e il pomeriggio, dal lunedì al giovedì, dalle 14,30 alle 16,30. Sarà anche a disposizione l’email:urp@regione.emilia-romagna.it.

Ulteriori possibilità di informazioni sul dopo terremoto sono disponibili, sin dai primi giorni dell’emergenza, nel sito“Dopo il terremoto” e, in particolare, nelle voci dedicate alle domande più frequenti, aggiornate di volta in volta con i riferimenti alle norme delle ordinanze e con l’ausilio di tecnici esperti.  Fino ad oggi sono arrivate all’Urp, sul sisma, circa 1400 domande di cittadini, imprese e associazioni via via più complesse (prevalentemente via telefono, al 70%, e via email).

Tra i temi più richiesti: i contributi per la ricostruzione, gli elenchi delle banche, le assunzioni di personale, il bando sul servizio civile volontario, l’inizio dell’anno scolastico, il contributo per l’autonoma sistemazione, i criteri per l’assegnazione degli alloggi sfitti, la procedura di rimozione macerie, il ripristino delle linee elettriche, la rimozione rifiuti speciali e pericolosi, l’elenco di merito degli operatori economici, i ticket sanitari, la sospensione dei pagamenti utenze e tributi, le esenzioni e le agevolazioni fiscali per la ricostruzione, la cassa integrazione in deroga, le donazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...