Su Telestense, “Obiettivo Prevenzione”: ciclo di puntate su come difendersi dal terremoto


Dott.ssa Emanuela Guidoboni, sismologa storica, direttore del Centro euro-mediterraneo di documentazione Eventi Estremi e Disastri, ospite della seconda puntata di “Obiettivo Prevenzione”, in onda su Telestense ogni venerdì alle 21.

Clicca qui per vedere le prime due puntate di Venerdì 14  e Venerdì 21 settembre 2012 o nella sezione specifica “Obiettivo Prevenzione” che verrà aggiornata con tutte le puntate successive, l’argomento trattato e gli ospiti intervenuti.

Viviamo in una zona sicuramente sismica, anche se a rischio sismico non devastante, come ci ricordano la Sismologia storica e i danni provocati dai recenti terremoti che hanno colpito l’Emilia. Abbiamo affrontato l’emergenza, adesso dobbiamo occuparci della prevenzione, che rappresenta l’unico mezzo che abbiamo a disposizione per evitare di essere colti di sorpresa, per tutelare l’incolumità nostra, dei nostri figli, dei nostri nipoti. Per vivere in sicurezza nelle nostre case, tutelare il futuro dei nostri centri storici, del nostro sistema produttivo. Dobbiamo imparare a farla, dobbiamo cominciare a parlarne, tutti insieme.

E’ quello che si propone “Obiettivo Prevenzione”: il nuovo programma di Telestense, realizzato in collaborazione con il Comune di Ferrara e con l’Università, in onda il venerdì sera su Telestense alle ore 21.

Annunci

One thought on “Su Telestense, “Obiettivo Prevenzione”: ciclo di puntate su come difendersi dal terremoto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...