“Riders4Emilia”: Sabato 1 Settembre campioni in gara per la ricostruzione


10-08-2012 (Comunicato a cura degli organizzatori)

È probabilmente la più importante manifestazione sulle due ruote che si sia mai vista a Ferrara. “Riders4Emilia” è una festa, uno spettacolo, una gara di solidarietà che vedrà esibirsi alcuni tra i più grandi campioni di motociclismo d’Italia e del mondo nel circuito XBikes di Ferrara (via Cesare Diana, 39 – Cassana FE) su mezzi in formato ridotto, dei minimotard. Sabato 1 settembre 2012 l’appuntamento è con Andrea Dovizioso, Michel Fabrizio, Danilo Petrucci, Romano Fenati, Alessandro Tonucci, Roberto Locatelli, Ezio Gianola, Niccolò Canepa e tanti altri campioni dello sport e della solidarietà. La manifestazione infatti è dedicata alla ricostruzione dell’Emilia. “Riders4Emilia” nasce dalla passione per il motociclismo e per le minimoto e dalla voglia di fare qualcosa di concreto per la terra colpita dal sisma, con l’intenzione di mettere insieme tanti pezzetti per creare uno spettacolo indimenticabile, una giornata di festa per gli appassionati di motociclismo e per tutti gli amanti dello sport.Con il patrocinio di Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara, Federazione Motociclistica Italiana, Campionato Italiano Velocità, Team Italia e Maglia Azzurra e la collaborazione di Riders4Riders Onlus, saranno tanti i volontari e gli sponsor impegnati in questa “sfida”.Insieme alla gara, ci sarà una lotteria con premi eccezionali messi a disposizione dalla Federazione Motociclistica Italiana e dal Campionato Italiano Velocità (pass paddock per la tappa finale del CIV a Vallelunga 12-14 ottobre e pass paddock per la gara di MotoGP di Misano del 16 settembre) ed una raccolta fondi realizzata con quello che i grandissimi piloti hanno messo a disposizione per l’evento.

Lotteria e raccolta fondi

Riders4Emilia non è solo motociclismo e spettacolo, è anche una raccolta fondi destinata alla ricostruzione dell’Emilia.

Riders4Emilia, grazie alla gentile collaborazione di FMI-Federazione Motociclistica Italiana e CIV-Campionato Italiano Velocità, organizza una lotteria con premi eccezionali. Nel corso della manifestazione (e in prevendita nella provincia di Ferrara) saranno messi in vendita biglietti da 5 euro che daranno la possibilità ai vincitori di vivere giornate indimenticabili.

Questi i premi:1° premio – n. 2 pass MotoGP – GP Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini – Misano (domenica 16 settembre 2012) – Paddock

2° premio – n. 4 pass CIV – Vallelunga Round 8 (3 giorni 12-14 ottobre 2012) – Paddock

3°premio – n. 2 pass CIV – Vallelunga Round 8 (3 giorni 12-14 ottobre 2012) – Paddock

L’estrazione avverrà alle 23.30 di sabato 1 settembre; i premi potranno essere ritirati fino a sabato 15 settembre 2012 presso il Pub-Pizzeria XBikes, in via Cesare Diana 39 a Cassana-Ferrara negli orari di apertura del locale (per ogni eventualità +39 0532 733156 oppure riders4emilia@gmail.com). I numeri vincenti saranno pubblicati sui siti web http://riders4emilia.it e http://www.xbikes.it oltre che sulla pagina FB “Riders Emilia”.

I piloti inoltre porteranno anche dei beni che a fine giornata saranno al centro di una raccolta fondi: si tratta di oggetti di culto per gli appassionati di motociclismo. Quello che sarà raccolto sarà destinato primariamente alla messa a norma (adeguamento antisismico) della palestra comunale di Pontelagoscuro (Ferrara) che rischia altrimenti di restare chiusa per mesi: è una struttura centrale per il paese, a pochi chilometri dalla pista XBikes e che accoglie tante persone di ogni età unendo sport e socialità. Altri progetti più circoscritti troveranno sostegno grazie ai fondi raccolti. Sarà tutto fatto nella massima trasparenza, grazie alla collaborazione di un avvocato del Foro di Ferrara.

 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...