Buskers Festival 2012


da Telestense.it del 30 luglio 2012

Così il Buskers Festival 2012 si presenta alla città e a tutti coloro che appassionati di musica di strada ogni anno giungono a Ferrara.  L’Europa è il tema della 25 edizione del Festival dedicato agli artisti di strada ma nelle stelle della bandiera dedicata all’Europa, la seconda che compare in locandina ha un doppio valore: è la stella in cielo di Lucio Dalla. Un cappello e gli occhiali per ricordarlo ma soprattutto per ricordare che – afferma con voce roca l’ideatore e l’anima di questo Festival, Stefano Bottoni – lui, nel 1989, c’era…

In Municipio questa mattina è stata presentata la nuova edizione del Buskers Festival. Nonostante il terremoto la macchina organizzativa si è messa in moto e la sfida è stata quella di riportare gli artisti di strada proprio nel centro storico, il luogo della città più ferito.

Ma Ferrara è ‘la mia signora’ ha detto Bottoni che in segno di rispetto dopo la ferita ricevuta, le ha voluto regalare simbolicamente un mazzo di fiori consegnandoli a chi la rappresenta, il sindaco Tiziano Tagliani. Il primo cittadino infatti non nasconde l’immenso lavoro per organizzare il Festival che come tutti gli altri eventi dell’autunno ferrarese ha richiesto l’impegno di tutti e la valutazione di tutto affinché Ferrara sia credibile a chi viene a visitarla per i Buskers…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...