FERRARA NELL’ELENCO DEI COMUNI DANNEGGIATI DAL SISMA


Il Sindaco appena  appresa la notizia che il comune di Ferrara è entrato  a far parte del cratere del sisma, si è personalmente congratulato con l’Onorevole Bratti ringraziando per l’attività che tutti i parlamentari ferraresi hanno svolto con l’obiettivo di  sostenere l’inserimento della città di Ferrara  nel decreto per la ricostruzione ( MEF del 1° giugno u.s.)
Dopo l’audizione alla Camera dei Deputati in cui  Tagliani ha  chiesto  di inserire in modo esplicito Ferrara fra i Comuni terremotati e l’ordine del giorno presentato da Alessandro Bratti alla Camera per richiedere l’inserimento  dei due Comuni capoluogo di Ferrara e di Mantova nel numero dei comuni del “cratere sismico”, finalmente si è giunti,oggi, alla modifica dell’allegato 1 del Decreto 74.

 Il Sindaco ha dichiarato : “l’inserimento di Ferrara nell’elenco dei comuni danneggiati dal sisma che ha colpito la Pianura Padana emiliana è il frutto di una stretta collaborazione tra i livelli istituzionali e i rappresentanti del PD eletti in Parlamento. Una sinergia che ha dato il risultato che tutti i  cittadini auspicavano”.

Annunci

One thought on “FERRARA NELL’ELENCO DEI COMUNI DANNEGGIATI DAL SISMA

  1. Ci sono centri commerciali che effettuano sconti del 10-15% per chi risiede nei comuni terremotati: si spera che l’elenco aggiornato venga al più presto diffuso dal Ministero per le Attività produttive, perché al momento Ferrara è esclusa da queste agevolazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...