Centro storico, fondi per la riqualificazione


da Estense.com del 27 giugno 2012

Metà della somma di 109mila euro alle associazioni temporanee d’impresa che hanno sostenuto le spese

La collaborazione tra Comune e operatori economici frutta nuovi finanziamenti per la riqualificazione e la valorizzazione del centro storico. Ferrara si è infatti posizionata ai primi posti della graduatoria provinciale per l’assegnazione dei contributi della legge regionale 41/97, ricevendo uno stanziamento complessivo di 108.900 euro.

Il 50% della somma sarà trasferita agli operatori riuniti nelle due Associazioni temporanee di impresa ‘Ferrara in centro’ e ‘Consorzio Sviluppo e Commercio’ che hanno partecipato nei mesi scorsi al bando assieme all’Amministrazione comunale e hanno sostenuto spese di commercializzazione e riqualificazione per un ammontare complessivo di oltre un milione 700mila euro.

Il restante 50% dei contributi andrà invece a rifondere una parte degli interventi candidati dall’Amministrazione comunale all’assegnazione dei fondi e mirati alla valorizzazione degli spazi urbani per una spesa di oltre 306mila euro. Tra questi figurano la riqualificazione di via Ragno e il rifacimento degli impianti di illuminazione pubblica di via Ghiara.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...