Progetto “Torniamo a galla” per riattivare le scuole dell’Emilia Romagna


dal sito: http://www.giuntiscuola.it/catalogo/progetti-didattici/torniamo-a-galla/

Non sono passati dodici mesi da quando abbiamo proposto “Torniamo a galla” un piccolo progetto pensato per aiutare docenti e bambini travolti dalle alluvioni di novembre in troppe province italiane.

Ora lanciamo un messaggio simile pensando ai bambini e agli insegnanti dell’Emilia, terra di lavoro e di civiltà colpita così duramente dal terremoto.

Noi pensiamo che le scuole dell’Emilia debbano tornare al più presto a essere attive, anche per dare un segnale positivo a tutta la regione, da sempre tra le più produttive in economia e in cultura.

Anche in questo caso, le riviste di Giunti Scuola (“La Vita Scolastica”, “Scuola dell’infanzia”, “Psicologia e Scuola”), insieme a “Psicologia Contemporanea” e a “Giunti Progetti Educativi”, hanno deciso di creare una rete per tutti coloro che vogliono aiutare i bambini colpiti dal terremoto a fronteggiare il presente e a ricostruire il loro futuro.

Il progetto potrebbe continuare a chiamarsi “Torniamo a galla”: a novembre era in titolo quasi realistico: oggi e’ piuttosto metaforico. Bisogna ‘tornare a galla’ al più presto: e anche noi, con le nostre piccole forze, vogliamo contribuire alla normalizzazione.

Per questo vi proponiamo una selezione dei migliori materiali, ma vogliamo offrirvi anche uno spazio in cui inserire e condividere domande, richieste, spunti di lavoro.

Chi ha domande e richieste, proposte e materiali da fornire, può condividerli nel nostro gruppo Facebook “Torniamo a galla!”  oppure inviarceli all’indirizzo torniamoagalla@giunti.it 

Per approfondimenti visita la pagina dedicata nella sezione “Per i più piccoli”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...