Sabato 9 giugno. Iniziativa solidarietà ad Asti per Ferrara


Il 9 giugno un evento di musica, teatro e animazione per raccogliere fondi a favore delle zone colpite dal terremoto.

La coalizione di centro sinistra  di Asti , che ha sostenuto il neo Sindaco  di Fabrizio Brignolo,  ha deciso di  evitare ogni forma di celebrazione per la recente vittoria elettorale e di organizzare, invece,  un evento benefico a sostegno di un progetto avviato dal Comune di Ferrara, colpito dal sisma.

I fondi raccolti saranno destinati dall’Amministrazione comunale di Ferrara  per l’apertura di una nuova scuola per l’infanzia.  La necessità è emersa dopo la constatazione che il terremoto ha reso inagibile la scuola materna “L’aquilone”.

La chiusura della raccolta fondi è prevista per  sabato 9 giugno, quando numerosi artisti astigiani saliranno sul palco allestito in piazza San Secondo per un’iniziativa tra teatro e musica, mentre per i più piccoli, fin dal pomeriggio, sarà possibile partecipare alle attività ludiche e sportive insieme a una squadra di animatori.

Durante il pomeriggio e la sera del 9 giugno, i versamenti saranno raccolti direttamente in piazza dagli organizzatori, e l’intera somma raccolta sarà consegnata ai rappresentanti dell’amministrazione comunale ferrarese, l’Assessore al bilancio Luigi Marattin ela Portavocedel Sindaco Anna Rosa Fava.

Questo l’elenco degli artisti astigiani che hanno già aderito  all’iniziativa di sabato 9 giugno: Elisa Casile, Matteo Curallo, Quintetto d’ottoni dell’Orchestra Sinfonica di Asti, Enrico Iviglia, Chiara Buratti, Francesco Visconti, Luca Passarino, Fabrizio Caraffa, Cockoo, Teatro degli Acerbi, Alessio Bertoli, Beppe Giampà, Claudia Stabile, Aldo Delaude, Felice Reggio, Ileana Spalla, Sergio Danzi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...