Raccolta fondi per le popolazioni terremotate alla IX edizione de “La Giostra del Borgo”


Giovedì 7 giugno si è aperta a Ferrara la nona edizione de “La Giostra del Borgo”, manifestazione curata dalla Contrada San Luca, con il patrocinio del Comune di Ferrara, e che si protrarrà fino a domenica 24 giugno. Una festa che vuole proporre un tuffo nella magia del passato e che quest’anno sarà caratterizzata da un grande impegno a favore dell’ambiente e della solidarietà.

La Giostra del Borgo 2012, infatti, vuole proporre ai contradaioli di San Luca e a tutta la cittadinanza l’opportunità di stare insieme, riappropriandosi degli spazi che pare siano stati sottratti alla comunità dal terremoto delle scorse settimane e – al tempo stesso – vuole essere un’opportunità per contribuire con gesti concreti alla raccolta di fondi per le popolazioni terremotate.

Questa edizione della Giostra del Borgo sarà inoltre caratterizzata da un bassissimo impatto ecologico: si utilizzeranno rifornimenti a km 0, sarà attivata la raccolta differenziata e tutti gli avanzi saranno devoluti alla colonia felina dell’Ippodromo.

Come consuetudine, la Giostrasi svolgerà all’interno dell’Ippodromo comunale, un grande spazio aperto al cui centro sorgerà il “Castello – ristorante”: una grande taverna da 350 posti a sedere, che offrirà la possibilità di cenare ogni sera con pietanze tipiche a base di carne e di pesce. Contemporaneamente, nel Giardino delle Delizie, splendido giardino dell’Ippodromo, troverà posto l’Hostaria della Giostra, che offrirà birra, piadine e ‘pinzini’ (i deliziosi gnocchi fritti ferraresi).

Dal palco presso l’Hostaria ogni sera sarà possibile assistere a conferenze, concerti e rappresentazioni: un programma vario, brillante e ricco di appuntamenti da non perdere.
Quest’anno, diversamente dal solito, per la visione degli spettacoli verrà chiesto al pubblico un contributo: tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore delle popolazioni terremotate. La Contrada del Borgo di San Luca non è nuova ad iniziative di supporto a chi è in difficoltà in questo momento, avendo già organizzato il 26 maggio scorso una “cena della solidarietà” il cui incasso è stato devoluto in favore delle persone rimaste senza casa a seguito del sisma. 

Per informazioni e programma: www.giostradelborgo.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...